Gianluca Fan Forum {Chrismas Version}

Reply
Valutazioni fatte al forum
view post Posted on 21/9/2009, 11:55Quote

Image and video hosting by TinyPic

Group: Administrator

Status: Online: ultima azione eseguita alle ore 00:10, 7 minuti fa

image

-Originalità Sezioni (da 1 a 10) : 7 , essendo un fan forum su ubn personaggio preciso le sezioni alla fien sono quelle

-Disposizione Sezioni (da 1 a 10) : uhm.. 5 perchè penso che il blocco WELCOME sia disposto male. farei un blocco a parte, in fondo, con le sezioni staff , affiliazioni e spam (non credo siano adatte a stare in cima assieme agli annunci e alle presentazioni)

-Parte grafica (da 1 a 10) : 6, il logo è fatto bene, ma vi consiglio di stare attenti ad usare l'antialias (opzione che arrotonda le scritte anzicchè renderle pixellose, come si puo' notare nel logo e in questa foto e simili)
le targhette sono tagliate bene anche se avrei aggiunto delle colorazioni per renderle piu vivaci.

-Divisione Staff (da 1 a 10) : 5 scusate ma non ci si capisce xD anzitutto direi che i gruppi dello staff (admin, mod globali e grafici) dovrebbero essere i primi e non gli ultimi come invece li avete disposti voi ( [Amministratore] [Gianluca fan] [Gianluchiane doc] [Mod in prova] [Mod globale] [Grafico] [Utente] [Da convalidare]).
direi di ricontrollare il tutto perchè quando si clicca in amministratore escono delle indicazioni che nn c'entrano molto in quanto dovrebbero apparire solo i nomi degli utenti che fanno parte del gruppo amministratori

il risultato della mia valutazione è

23

SECONDA VALUTAZIONE STESSO FORUM

Originalità Sezioni (da 1 a 10) : 6.
Le sezioni sono quelle che sono, anche a causa del tema trattato, ma non ho visto molta originalità nemmeno nei nomi. Alza il punteggio leggermente la sezione sondaggi su giangy (a dire il vero non avevo mai visto sezioni simili in giro). Carine anche le sezioni dei giochi e delle gialuchine doc

-Disposizione Sezioni (da 1 a 10) : 7
Bene. Non confusionarie e nemmeno lunghe

-Parte grafica (da 1 a 10) : 5
Bella la skin, potrebbe essere carino il logo, ma la scritta a destra lo rovina. Peccato per le immagini nella tabella e per le targhette, stonano a mio avviso, in quanto sono troppo forti e poco particolari, risultando anche piatte.

-Divisione Staff (da 1 a 10) : 6.
Semplice e buona, carina l'idea di autoiscrizione al gruppo fan per poi passare tramite il vostro consenso al gruppo doc.

Risultato: 24

(A DIRE LA VERITA NON CI HOCAPITO GRAN CHE SU QUESTA VALUTAZIONE X ME NON HA SENSO)

TERZA VALUTAZIONE

image

Primo impatto: 7/10 Vediamo perché (:
Organizzazione tabelle & Sezioni: 8/10 Le tabelle sono belle, ben organizzate, solo quella in alto ha quello spazietto vuoto con le dediche che non mi convince tanto, magari riempite tutta la barra. Quella in fondo anche è bene organizzata anche se gli affiliati non si vedono un granché. Le sezioni sono giuste si si, solo la sezione "tesserini forum" la cambierei e metterei un altro nome perché oltre ai tesserini c'è molto altro nella sezione.

Grafica: 5/6/10 La grafica è carina, ma le scritte? Sono tutte sgranate e rovinano un sacco a mio parere tutta l'opera. Quando metti le scritte perché non provi a cambiare l'impostazione dell'antialias? Cioé quanto schiacci il tasto A per scrivere viene una barra sopra dove c'è scritto Antialias e sotto puoi scegliere tra disatt. nitido o spiana, con tutti i font tranne i pixel font devi mettere il nitido e così non ti si sgranano. Prova (: Le targhette alcune sono rovinate ma la dimensione è perfetta.
Ordine: 10/10 Nulla da dire, tutto ordinato shi shi.

Amministrazione: 9/10 Ci sono abbastanza presenze ma il forum è aperto da parecchio, forse dovreste fare qualche iniziativa per darvi più visibilità.. (: e sicuramente tanto spam!

Totale: 31,45/50

QUARTA VALUTAZIONE

image

si può migliorare poi spiegherò

5/10

Tema del Forum:
io questo gianluca non lo conosco e non sapendo il nome completo non posso sapere seci sono altri forum su di lui, ma credo che ce ne siano pochi, non mi pare famosissimo
8/10

Grafica:
Skin: la skin è carina anche se i colori sono tutti molto uguali e diciamo spenti , per un cantante ci vorrebbe qualcosa di accesso, di energico

Logo: il logo è molto semplice, un pò bruttino, il font non mi sembra usato correttamente, in più non è molto abbinato alla skin, li serve anche un pò di verde
Targhette di sezione: le targhette sono sempllici ma vanno bene, mi piace l'effetto sfumato che esce quando passi sopra con il mouse
Banner affiliazioni: i banner sono praticamente tutti uguali solo che cambia l'immagine, dovreste cambiare un pò mettere qualcosa di più originale in modo che sia più scelta

Banner gemellaggi: non mi piace il primo perchè il font sembra usato nel modo sbagliato, il secondo la scritta dovrebbe stare un pò più giù, il terzo non mi piace perchè ha le due foto allungate, il quarto dovrebbe avere la scritta messa agli angoli li non è molto carina
5/10

Organizzazione:
Tabella in alto al forum: la tabella in alto mi pare fatta male, non capisco perchè ci sia poi una colonna da sola nell'ultima riga, per il resto non mi piace molto, devi cercare di allineare un pò le cose fare maggior immagini della stessa lunghezza e larghezza, ovvero la foto della settimana va bene, ma dall'altra parte metti il video delle stesse dimensioni della foto, in alto ci sono due banner bene metti l'immagine di benvenuto alta quanto i due banner messi insieme e poi falla larga quanto vuoi, ma non eccessivamente, i link affiancali a sinistra, l'immagine di benvenuto non mi piace molto, le immagini dello staff vanno bene, ma il regolament levalo e mettici la dedica e quell'immagine, ovviamente leva quella riga tra staff e regolamento e separa le celle.

Tabella in basso al forum: aggiungi lo scrollbar della stessa dimensione (esempio 50pixel) a tutti in modo sa risultare molto più ordinate le celle l'immagine quindi falla alta quanto la misure dello scrollbar così non slarga niente, le info inseriscile insieme ai copyright e lascia quella cella solo per le inziative a cui aderite, leva le valutazioni. non inserire sia valutazioni che iniziative insieme,
al posto di due celle per le affiliazioni o metti un unica cella lunga oppure metti le affiliazioni tutte insieme e la cella vuota ci metti i banner di valutazione

Sezioni:le sezioni per quanto riguare il numero di messaggi vanno più che bene, ma la sezione sondaggi mettila insieme a quelle dell'off topik, e la sezione gianluchiana doc mettila insieme al gruppo ...::Per saperne di +!::...., la sezione staff rendila invisibile tanto agli utenti non interessa,
4/10

Partecipazione degli utenti al forum: sembra buona, in questo momento è online la mod quindi qualcuno ci passa sempre, la tag è "popolata", ma la posizione in top non è molto gradevole per avere 61 presentazioni, so bene che la cui maggior parte sono utenti che spariscono ma c'è chi manda avanti il proprioforum anche in tre persone.

6/10

Valutazione finale:
il forum necessita di un pò di modifiche, inoltre dovete fare molto spam, salire in classifica
28/50

Note:
- Consiglio di modificare il logo, cioè rifarlo da capo magari da un forum di grafica in modo che esca qualcosa di più carino;
- non capisco il fatto che quando clicco su regolamento del forum mi esce: La pagina richiesta non è presente nei nostri archivi, probabilmente è stata cancellata. se lo avete cancellato rifatelo;
- visto che le tabelle sono disordinate potete, anche seguendo i consigli richiedere nella nostra sezione http://valtab.forumfree.net/?f=7396025 di farvene una su misura oppure sceglierne una tra quelle già pronte http://valtab.forumfree.net/?f=7396023
- rimettete a posto la scritta; cercasi volontario x fare spam rikiedere l'affiliazini e gemellaggi negli altri spam chi si offre??

lasciate qui il vostro nick e vi farò sapere al massimo al posto di AAA CERCASI VOLONTARIO scrivi cercasi spammer, inoltre le affiliazioni e i gemellaggi meglio se se ne occupa solo il founder

QUINTA VALUTAZIONE

image

Prima impressione: 7/10
La skin è carina perchè è semplice. Mi piace molto il fatto di aver inserito molte immagini del ragazzo. L'unica cosa che non mi piace molto è che la skin è forse troppo chiara.

Logo: 8/10
Mi piacciono molto i bordi arrotondati. Complimenti per la scelta delle immagini, il colore della sua maglietta è abbinata alla skin. La scritta è appropriata, è un font molto carino. Però avrei fatto il logo più grande.

Gestione tabelle: 7/10
La tabella della bacheca mi piace. La foto del "welcome" è molto carina anche se la scritta è frastagliata. Mi piace anche la rappresentazione dello staff con il suo viso. E' comunque ben ordinata. Anche quella in basso è ordinata, però non capisco perchè ci sono due "affiliazioni."

Grafica: 7/10
I banner mi piacciono, soprattutto quelli piccoli. Il logo è ben fatto, le immagini delle sezioni secondo me dovrebbero essere arricchite con un bordino. Però bello l'effetto di quando ci si passa sopra il mouse.

Organizzazione: 9/10
Il forum è organizzato bene. Inoltre le sezioni sono divise bene.

Ordine delle sezioni: 9/10
Le sezioni sono ben divise, l'unica cosa che cambierei sono i "Sondaggi" che metterei come sottosezione dei "Giochi."

Gestione da parte dello staff: 6/10
Vi manca qualcuno che faccia spam e questa è una cosa fondamentale per far andare avanti un forum. Comunque il resto dello staff è presente.

Partecipazione utenti: 5/10
Forse gli utenti dovrebbero essere stimolati un po'. Perchè non provate a fare contest con lui come tema oppure iniziative come ad esempio adottini??

Partecipazione alle discussioni:5/10
La prima cosa che noto è che molte discussioni sono troppo vecchie, non più aggiornate. E comunque dando uno sguardo generale, le discussioni hanno poche risposte.

Consigli per il miglioramento:
L'unica cosa che secondo me dovreste migliorare riguarda lo staff (che dovrebbe crescere di numero) e gli utenti (che dovrebbero essere più coinvolti ed attirati).

GIUDIZIO FINALE: 63/90
Bastano più utenti e un più ricercato staff per farvi salire sù sù sù....... ^^

image

EDA|AA|RO| GC|

image

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 21/9/2009, 14:11Quote

Millennium Member

Group: Gianluchiane doc

Status: Offline: ultima azione eseguita il 14/12/2009, 21:25

Uhmmm.... *-)!!! bhà!

~ AlєѕѕιO 1 иOмє, 1ooo EмσzιOиι

Aттιмι Flαѕн Dι FσтogяαfιєSємвяαиO ѕcєиє Coмє ιи Uи Rєρlαу, Pαятιcσlαяє ѕєι Dινєяѕσ Sєι Sρєcιαlє Vσglισ Tυтт cσѕ є Tє!!

image

» Tєѕѕєяιиι Alєѕѕιαиι є Gιαиlυcнιαиι «

image

image

мρlιcємєитє
image

xKé 1 Parte dì Me, sOlo a Te apparteneva . .

P_MSG P_EMAIL Top
1 replies since 21/9/2009, 11:42

load
Fast reply

Enable emoticons
Clickable Smilies
Show All

Nickname:      Email:

Gianluca Fan Forum
AFFILIAZIONI TORNA A TROVARCI GEMELLAGGI
Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic Image and video hosting by TinyPic Image and video hosting by TinyPic Image and video hosting by TinyPic Image Hosted by ImageShack.us Image and video hosting by TinyPic
AFFILIAZIONI INFO INIZIATIVE E VALUTAZIONI
Nato il 15-02-2008
Logo forum: solomary
Targhette forum:enza91_tony&ale
Tabella inferiore:solomary

Creative Commons License
Il Gianluca Fan Forum è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.

Copyrigh 2008 - 2009 diritti riservati Gianluca Fan Forum

QuestoForumNonSeLaTira! Grafica Tatainnamorata image Image and video hosting by TinyPic

Holidays on Ice è una skin di Seline
pubblicata su Skizzi di Grafica.
Si ringrazia e-lusion